FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Efebo d'Oro", l'edizione 2020 si sposta online: 19 film in visione e 5 anteprime nazionali

  • Efebo d'Oro
  • Evento online
  • Dal 29 novembre al 5 dicembre 2020 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 4,90 euro (abbonamento Efebo d'Oro), 30 euro (Card Efebo d'Oro)
  • I biglietti sono acquistabili online
Balarm
La redazione

Poppie Nongena, una delle opere in concorso

La 42ma edizione dell’Efebo d’Oro per ovvi motivi si sposta online e si svolge interamente sulla piattaforma streaming di MYmovies. Rimane invariata però nella sua "forma", sono due come sempre le sezioni in concorso: Efebo d’oro per un film tratto da opera letteraria ed Efebo speciale per un’opera prima o seconda.

Quest’anno sono in tutto 19 i film in visione e il programma è visionabile sul sito del premio, di cui cinque in anteprima nazionale: otto concorrono all’assegnazione dell’Efebo d’oro e sette competono per l’Efebo speciale opera prima/seconda.

Non mancano le sezioni storiche: l’Efebo d’oro alla carriera - assegnato annualmente dalla Banca Popolare Sant'Angelo su proposta della direzione artistica e del Centro di ricerca per la narrativa e il cinema – che quest’anno va alla straordinaria attrice italiana Anna Bonaiuto; e l’Efebo d’oro Città di Palermo – nuovi linguaggi, che sarà consegnato al un videoartista Gianluca Abbate, del quale si potranno vedere quattro cortometraggi.

Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano e acquistabili direttamente sulla piattaforma MYmovies.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE