BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Big Boom" in live streaming: una favola per ragazzi sull'universo e l'evoluzione delle specie

  • Autunno 2020 in forme di resilienza
  • Evento online
  • 22 novembre 2020 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
Come è nato l'universo? Perché i pianeti girano intorno al sole? Che cos'è un anno luce? Come si sono evolute le specie? A rispondere è la galassia Galactos, che nello spettacolo scritto e diretto da Vincenzo Costanzo, racconta del prurito primordiale che ha causato il Big Bang.

Ma cos'è il tempo quando tutto lo spazio è raccolto all'interno di un palcoscenico? Dentro questa scatola magica si vedrà Galactos danzare con una nube intergalattica e con lei dare vita al sole e a tutti i pianeti che vi girano intorno. Racconterà di Thalasso, il mare, innamorato della Luna, ai tempi in cui questa passava così vicina alla Terra da poterci salire su con una scala a pioli.

Infine, con l'aiuto di Charles Darwin, si approderà sulla Terra. Galactos parlerà dell'evoluzione della specie a partire dalla favola di Zio pesce, un pesce brontolone che non ne voleva proprio sapere di evolversi in anfibio, per finire poi con la nascita dell' homo sapiens, privo di zanne e artigli, ma con il dono più potente di tutti: la voglia di conoscenza.

Lo spettacolo in live streaming si potrà guardare sul sito internet del teatro, sui suoi canali social e sulla piattaforma Wimtv.
 

COSA C'È DA FARE