LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"60 e non li dimostra": la Libreria Zacco festeggia l'anniversario con una serie di incontri in streaming

  • Evento online
  • 17, 26 febbraio 2021
    5, 12, 19, 26 marzo 2021
    2, 16 aprile 2021 (evento concluso)
  • Gratuito
"60 anni e non li dimostra" è il titolo di una serie di incontri in streaming che, dal 17 febbraio al 2 aprile, la libreria Zacco promuove con autori ed editori indipendenti che presenteranno le loro ultime pubblicazione, festeggiando questa storica libreria di via Vittorio Emanuele 423. Un percorso compiuto in collaborazione con l'associazione Cassaro Alto e La Via dei Librai.

Gli incontri si svolgeranno in diretta dalla pagina Facebook della Libreria Zacco e conteranno spesso sulla presenza in libreria dellìautore del libro presentato, così da potere autografare le copie. 

Di seguito il programma: mercoledì 17 febbraio, Alessandro Cutrona presenta "Questione di sguardi. Il punto di vista e la narrazione" (Il Palindromo Editore); venerdì 26 febbraio, Giusy Maniscalco presenta "Insegnami ad amare"; venerdì 5 marzo, Fabio Ceraulo presenta "El Diablo" (Le Mezzelane Editore). 

Gli appuntamenti online continuano: venerdì 12 marzo, Marilena La Rosa presenta “La Sarta” (Mohicani Edizioni); venerdì 19 marzo, Martino Lo Cascio presenta "L’eco della fuga" (Spazio Cultura Edizioni); venerdì 26 marzo, Gino Pantaleone presenta "Liber. Storia della scrittura, biblioclastìe, letture resistenti" (Edizioni Ex Libris) e venerdì 2 aprile, Giuseppe Leonelli presenta “Si può fare. Geotrans, storia di un’azienda confiscata alla mafia” (Pendragon Edizioni). 

Si terrà venerdì 16 aprile l'ultima presentazione del ricco calendario di appuntamnti di "60 anni e non li dimostra", con la presentazione de "Il volto delle streghe" (Edizioni Ex Libris) di Renzo Conti.

COSA C'È DA FARE