ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

"Una vita in vacanza" in barca a vela: gli itinerari per tutti che partono da Palermo

Dall'idea di due fratelli under40 palermitani, è nato un servizio che permette di noleggiare una barca a vela con o senza skipper per un viaggio da sogno

Balarm
La redazione
  • 30 aprile 2024

* Fare un viaggio in barca a vela è un'emozionante avventura che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero provare.

Partecipare a un viaggio del genere infatti significa soprattutto "condivisione", significa vivere su una vera e propria casa galleggiante che permette di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili e di guardare il mondo da una prospettiva unica e indimenticabile.

La bella notizia è che a Palermo c'è chi ha pensato a un nuovo tipo di servizio, progettato su misura per soddisfare le esigenze di tutti, anche dei clienti più esigenti.

Stiamo parlando di Cayman Group Charter, il gruppo di lavoro nato dalla passione per il mare e per le barche di due fratelli.

Alessandro e Manuela Stella, entrambi palermitani e under40, hanno messo su un servizio di charter nautico di alta qualità, con un'ampia varietà di itinerari e opzioni letteralmente "cucite su misura".

«L'idea del charter nautico nasce dall'amore per il mare che ci ha trasmesso la nostra famiglia - spiegano -, ma anche per la voglia di raccontare una Sicilia inedita, con l'obiettivo di fare turismo sostenibile nella nostra terra. Il viaggio in barca a vela ti fa provare emozioni uniche e ti fa vedere il mare da una prospettiva totalmente diversa».
Adv
A disposizione di turisti e appassionati, ma anche di chi non ha esperienza di viaggi in mare, dunque, Cayman Group offre la possibilità di noleggiare due barche a vela completamente attrezzate e dotate di tutti comfort, progettate per offrire un'esperienza di navigazione di prima classe.

Si tratta in particolare di barche a vela Dufour 470 varate nel 2023 e 2024, attualmente ormeggiate a Palermo.

Entrambe possono ospitare comodamente fino a 8 persone per il soggiorno e fino a 13 persona per una sola giornata in mare. Al suo interno troviamo infatti 4 cabine e 4 bagni, uno spazio living-cucina e una griglia a bordo.

Per qualsiasi tipo di escusione, che sia giornaliera o di una settimana, lo staff è a completa disposizione per far sì che l'esperienza di viaggio sia unica e indimenticabile. Il risultato è una vera e propria "crociera su misura".

«Che si tratti di un'escursione giornaliera, di una vacanza settimanale o di un evento speciale - spiegano Manuela e Alessandro - lavoreremo con voi per creare un itinerario personalizzato, garantendo un'esperienza unica, con la massima sicurezza e un'assistenza h24».

A bordo delle barche a vela c'è infatti un equipaggio composto da uno skipper e (su richiesta) da hostess altamente qualificati e professionali, che si prendono cura di ogni dettaglio durante il viaggio.

Sono dunque tre i principali tour che Cayman Group mette a disposizione: il tour "Giornaliero", l'itinerario "Dolce Vita" e il tour "Settimanale".

Il tour giornaliero include la presenza dello skipper e il servizio di pranzo a bordo. Si può scegliere il tour con partenza da Palermo verso Terrasini oppure quello con partenza da Marsala verso Favignana. Entrambi iniziano alle 9.30 per terminare con l’approdo alle 19.00 e possono partecipare un minimo di 6 persone e un massimo di 13.

Il tour Dolce Vita è una piccola vacanza di 2 giorni e 1 notte pensato per non avere pensieri e godersi il mare in totale relax, come se fosse un albergo 5 stelle in mezzo al mare.

Si tratta di un tour con tutti i servizi inclusi che comprendono: lo skipper, l'hostess, biancheria, teli mare, kit di cortesia, la spesa e i pasti a bordo con preparazione da parte della hostess nei giorni di vacanza, nonchè tutta l’attrezzatura sportiva per fare snorkeling e sup.

Infine il tour settimanale prevede un tour in barca a vela di 7 giorni con o senza skipper con cui poter fare il viaggio che si desidera. Che siano le Egadi, le Eolie ma anche Taormina o Pantelleria, potrete scegliere di andare dove volete e con qualsiasi tipo di itinerario.

La partenza è garantita con un minimo di 3 cabine affittate e anche in questo caso ogni aspetto della vacanza può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.

E non finisce qua.

Oltre al noleggio di imbarcazioni, Cayman Group Charter offre anche una serie di servizi aggiuntivi tra cui i tour culturali a terra, spesa e preparazione dei pasti personalizzati a bordo, servizi di catering, attività acquatiche come snorkeling, immersioni subacquee, Sup, canna da pesca, Yoga e/o Pesca con istruttore.

Per chi cerca il massimo relax si può richiedere anche il servizio di massaggio a bordo, la degustazione di vino a bordo, sessioni di yoga e tanto altro.

Quest'anno, inoltre, Cayman Group in occasione dell'Egadi Pride del 6 luglio a Favignana (di cui è main sponsor), organizza le prime due crociere in barca a Vela LGBT d'Italia.

La prima parte da Palermo e dura 7 giorni (dall'1 al 7 luglio), l'altra parte da Marsala e dura 4 giorni (dal 6 al 9 luglio). Il giorno del Pride, entrambe le barche faranno una parata a mare per arrivare alle 12.00 Lido Burrone dove ormeggieranno.

Per avere maggiori informazioni su tutti gli itinerari e i servizi potete visitare i canali social del gruppo: pagina Facebook e profilo Instagram.

Sul sito web di Cayman Group Charter è possibile fare richiesta di prenotazione tramite modulo oppure potete contattare lo staff inviando una mail a booking@caymangroupcharter.it o chiamando il numero 393 610 1443.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE