CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Una storia amara e di sciacallaggio mediatico: Olesya Rostova non è Denise Pipitone

L'avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, conferma che Olesya Rostova non è Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara Del Vallo il 1° settembre 2004

Balarm
La redazione
  • 7 aprile 2021

Olesya Rostova e Piera Maggio

L'avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, conferma al giornale online Fanpage.it che Olesya Rostova non è Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara Del Vallo il 1° settembre 2004. Registrata martedì 6 aprile 2021 la puntata di Let Them Talk alla quale ha partecipato in collegamento il legale della donna, che durante la registrazione ha dato voce allo sgomento per come questa storia è stata gestita dalla televisione russa.

La storia di Denise Pipitone fa parte della storia di tutti i siciliani (e non solo). Come quelle dei tanti bambini scomparsi e che hanno lasciato un vuoto incolmabile e tante domande che continuano a non avere risposte.

Piera Maggio, madre della piccola scomparsa dalla sua casa di Mazara del Vallo (nel trapanese) ormai 17 anni fa, era l'1 settembre del 2004, non ha mai smesso di cercarla.

Un nuovo video aveva riacceso una speranza e tenuto l'Italia con il fiato sospeso.

Come riporta Fanpage.it "L'avvocato Frazzitta specifica di avere ceduto alla richiesta della produzione di Let Them Talk, lo show russo che sta trattando la storia della giovane Olesya, per poter mettere velocemente un punto alla vicenda. Una vicenda che ha assunto contorni grotteschi, in una specie di thriller a puntate allestito dall’estero con lo scopo nemmeno troppo nascosto di cavalcare un caso fortemente sentito dall’opinione pubblica italiana".
Adv
Ed ancora "Avviare una rogatoria internazionale, che avrebbe obbligato la produzione di Let Them Talk a condividere in privato l’esito dell’esame del DNA cui si è sottoposta Olesya, avrebbe richiesto almeno quattro mesi, spiega Frazzitta a Fanpage.it. È per evitare che il caso diventasse ancor più mediatico che l’avvocato di Piera Maggio ha accettato di partecipare in collegamento alla registrazione di Let Them Talk di ieri 6 aprile, una puntata che ha chiarito che Olesya non è Denise. Una puntata che farà cessare le speculazioni su questa storia dolorosa".

A ripercorrere tutta la storia e le vicende che si sono fin qui susseguite è la puntata di "Chi l’ha visto" in onda mercoledì 7 aprile alle 21.20 su Rai3.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI