LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Un nuovo resort di lusso apre a Torre Salsa e assume: i profili richiesti e come candidarsi

In queste settimane si seleziona il team del nuovo resort che sorgerà a luglio nella costa sud-occidentale dell'Isola. Tutti i profili richiesti e le competenze ricercate dall'azienda

Balarm
La redazione
  • 9 marzo 2022

Lavorare in un resort di lusso immerso in un contesto naturale e culturali tra i più belli d'Italia. A luglio la Adler Spa Resorts & Lodges aggiungerà al suo già nutrito firmamento un’altra struttura a cinque stelle.

La catena di alberghi di lusso cerca personale per «creare delle vere e proprie oasi di benessere – luoghi in cui i nostri ospiti possano staccare la spina, ritrovare il proprio equilibrio interiore e ricaricare le energie».

In queste settimane si seleziona il team del nuovo Adler Spa Resort Sicilia, al confine con la Riserva Naturale di Torre Salsa, a Siculiana (Ag) nella costa sud-occidentale della Sicilia. Per dare ogni giorno vita a questa promessa, sono alla ricerca di una squadra giovane, dinamica e motivata, un team di persone capace di sorprendere i nostri ospiti con prestazioni eccellenti facendoli sentire a casa.

Ecco come candidarsi alle posizioni aperte dall’azienda, grazie alle pagine dedicata ad ogni profilo ricercato. Qui elenca alcuni vantaggi che si ottengono lavorando nella loro struttura oltre a quello ovvio di essere inseriti in un team che opera nel nuovo Resort cinque stelle di un gruppo alberghiero tra i più rinomati d'Italia. E ci sono anche tutte le caratteristiche e le competenze richieste per ogni posto disponibile.
Adv
Tra i vantaggi elenca ottime possibilità di crescita professionale in un contesto lavorativo dinamico ed in continuo sviluppo, il fatto non trascurabile di lavorare in una delle zone più belle della Sicilia, nel cuore della Riserva Naturale di Torre Salsa, immersa nella natura incontaminata.

Sul lavoro, dicono ancora, si è incoraggiati ad apportare le proprie idee e a sviluppare e le capacità professionali individuali oltre ad avere la possibilità di ricevere una formazione individuale.

Altro dettaglio essenziale è prevista una buona remunerazione, orari di lavoro regolari e diversi benefit dedicati allo staff.

Tra i profili richiesti c’è quello di outdoor adventure guide che si occupano di accompagnare gli ospiti durante il quotidiano programma di attività all’aperto, a piedi o in bicicletta, alla scoperta più profonda del territorio che ci circonda e nelle innumerevoli attività sportive e culturali proposte dal programma.

Altra figura professionale richiesta è quella del garde-manger responsabile, tra le altre cose, delle preparazioni fredde da menu, supervisioni direttamente la loro manipolazione, in termini di esposizione e conservazione, anche in occasione di banchetti o eventi.

Poi c’è il commis de cuisine che ha il compito di supporto delle partite nella creazione dei piatti, del menu e del mondo culinario Adler, approcciando materie prime di alta qualità.

Sempre legato al mondo della cucina si cerca uno chef de partie, cui è affidato anche il compito di organizzare e coordinare il lavoro di cuochi e commis della propria partita nella preparazione dei piatti.

Altri posti disponibili sono quelli di secondo maitre e commis del rang e chef de rang con buona conoscenza del tedesco e dell'inglese, a tempo pieno che si occupano, ognuno per la propria specialità, anche della gestione e preparazione del servizio ristorante.

Non potevano mancare infine i ruoli di cameriera ai piani, barman, receptionist, spa receptionist, night receptionist e massaggiatrice fisioterapista.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI