DIARI DI VIAGGIO

HomeNewsTurismoDiari di viaggio

Spendere poco e mangiare (da Dio) in Sicilia: ve lo "insegna" un bergamasco in vacanza

Nel nuovo video, realizzato da Nicolò Balini, il videomaker fa tappa nella zona sud-orientale della Sicilia alla scoperta delle tradizioni culinarie low cost della nostra Isola

Balarm
La redazione
  • 4 aprile 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Abbiamo imparato a conoscerlo con il suo "food tour culturale" che, nell'estate 2020, aveva fatto tappa a Palermo.

Poi la sua avventura on the road in giro per la Sicilia lo aveva portato ad esplorare la parte orientale dell'Isola alla scoperta delle bellezze di Noto, Caltagirone e Ragusa.

Parliamo di Nicolò Balini, conosciuto come “Human Safari”, il giovane videomaker appassionato di fotografie e viaggi, diventato famoso con i suoi video su YouTube (con un seguito di circa 640 mila iscritti).

Nel nuovo video che vi proponiano - realizzato in collaborazione con la Spassomobile per l'Italia e con Amazon - ritroviamo il giovane youtuber appena giunto in Sicilia in traghetto.

Questa volta, dopo una breve pausa a Messina e l'esperienza culinaria di un arancino e di una bioche con granita, Nicolò vola nella provincia di Siracusa e, in particolare, nella città di Noto per farci scoprire come "spendere poco e mangiare da Dio in Sicilia".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI