LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

L'Agenzia delle Entrate assume (a tempo indeterminato): requisiti e come partecipare

C'è tempo fino all'11 aprile per partecipare al concorso pubblico per funzionari tecnici. Sono 100 i posti di lavoro a disposizione in tutta Italia. Tutte le info utili per candidarsi

Balarm
La redazione
  • 14 marzo 2022

Il logo dell'Agenzia delle Entrate

Cento posti di lavoro in tutta Italia e a tempo indeterminato rivolti a ingegneri e architetti.

L'opportunità di lavoro arriva dal nuovo concorso pubblico indetto dall'Agenzia delle Entrate che cerca funzionari tecnici ad elevata specializzazione da inserire negli uffici per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare.

Tra i requisiti di base per partecipare al bando - la cui scadenza è fissata a giorno 11 aprile - è necessario avere la cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all’impiego.

Occorre inoltre essere in possesso di un diploma di laurea in Architettura o in Ingegneria conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge oppure laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal Decreto interministeriale del 9 luglio 2009.

Adv
In alternativa occorre essere in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, o di un titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate; iscrizione alla sezione A dell’Albo di ingegnere o di architetto.

La procedura selettiva per i candidati al concorso Agenzia delle Entrate per funzionari tecnici sarà articolata in tre fasi: valutazione dei titoli; prova d’esame oggettiva tecnico-professionale; prova d’esame orale integrata da un tirocinio teorico-pratico.

Come presentare la domanda
Per partecipare al concorso è necessario compilare e inviare la domanda di ammissione esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate, entro giorno 11 aprile 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare e scaricare il bando in pdf.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI