LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il doposcuola popolare Centro storico di Palermo cerca volontari: come candidarsi

Attività stabile all'interno del Comitato Territoriale Olivella, il doposcuola è riuscito negli anni a creare una piccola comunità di bimbi e famiglie del quartiere della città

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2022

AAA Volontari cercasi. A lanciare l'annuncio è il doposcuola popolare "Centro storico" che da tanti anni offre ai tanti bambini del quartiere Olivella di Palermo la possibilità di svolgere i propri compiti in compagnia, regalando momenti di gioia e socialità.

Attività stabile all'interno del Comitato Territoriale Olivella, il doposcuola è riuscito negli anni a creare una piccola comunità di bimbi e famiglie che grazie al supporto dei volontari, trovano in esso un punto di riferimento fondamentale.

Dalla prima elementare alla terza media, il compito dei volontari è quello di affiancare i bambini e i ragazzi nello svolgimento dei loro compiti, alternando anche attività ludiche e di gioco e creando momenti speciali come quello del Carnevale 2022.

«Un evento che abbiamo organizzato anche grazie ai bimbi che ci hanno aiutati a realizzare le decorazioni per il carro che ha sfilato in quartiere e parti dei loro costumi», spiegano.

Adesso il doposcuola è alla ricerca di volontari che vogliano affiancarli nelle attività della struttura.

Per avere maggiori informazioni e candidarsi è possibile recarsi nella sede del Comitato Territoriale Olivella (in via San Basilio 17) tutti i pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI