TEATRO
Danza, concerti e spettacoli per bimbi: la stagione "senza confini" del teatro Atlante
Il cartellone 2024/2025 a Palermo include teatro contemporaneo, spettacoli per famiglie e progetti speciali, in scena dal 25 ottobre all'11 maggio
Preziosa Salatino
Un gioco di parole che unisce il movimento circolare e avvolgente del cerchio all'apertura sconfinata dell'orizzonte, invitando il pubblico a esplorare nuovi territori attraverso il teatro.
In un cartellone che spazia tra teatro contemporaneo, concerti, spettacoli per famiglie e progetti speciali, questa stagione promette di tracciare percorsi inediti, allargando non solo i confini della scena, ma anche quelli dell’immaginazione di chi guarda.
INFO E BIGLIETTI
I biglietti per i singoli spettacoli hanno un costo compreso tra 8 e 10 euro e sono acquistabili online sul sito web del teatro. L'acquisto al botteghino è previsto il giorno stesso dell'evento, due ore prima dell'inizio dello spettacolo.
Il programma completo degli eventi è disponibile sulla pagina dedicata.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile chiamare al 366 5010982 oppure visitare la pagina Facebook del teatro.
Il primo appuntamento è previsto per il 25 ottobre 2024 con il concerto "Bruna". Poi è il turno dello spettacolo "Izzera (va alla Merica)" con Preziosa Salatino su testo di Michele Cecchini, inserito nel festival "Prima Onda" del collettivo Genìa.
Il 16 novembre il debutto dello spettacolo "Idiota" con Costantino Buttitta per la regia di Emilio Ajovalasit, in collaborazione con il "Festival delle Filosofie".
Il mese di dicembre si apre con il concerto "Mysticos" e si chiude sempre in musica con "Da lontano".
A gennaio arriva per la prima volta a Palermo lo spettacolo di Rosario Palazzolo "Via Crudex", prodotto dal teatro Tre Mestieri di Messina, che ha da poco vinto il premio Città di Leonforte.
Marzo è il mese della poesia con la quarta edizione del festival "P/ATTO Poesia in Azione".
Aprile vede il debutto di un nuovo spettacolo per bambini, "Sogni stesi" con Cecilia Cruciani per la regia di Emilio Ajovalasit, prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo.
La stagione si chiude a maggio col progetto sostenuto dai fondi 8x1000 dell'Unione Buddhista Italiana "La luce nascosta - Spiritualità al femminile", che comprende incontri, spettacoli e concerti.
Il teatro Atlante, inoltre, conferma la sua vocazione pedagogica proponendo laboratori di teatro e danza per tutte le età.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|