LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Un tè con l'autore" a Palazzo del Poeta: i nuovi incontri della settimana a Palermo

Tre nuovi appuntamenti culturali nel salotto di Palazzo del Poeta a Palermo, per la stagione di incontri e presentazioni dal titolo "Un tè con l'autore", a cura di Rosa Di Stefano.

Giovedì 18 aprile, alle 18.30, si presenta il libro "(Non) sarò pubblicata postuma", in compagnia dell'autrice Maria La Bianca e di Ornella Mallo. Ingresso libero.

Domenica 21 aprile, alle 17.30, "E' sedimentario, mio caro Watson", raccontato dall'autore Roberto Franco.

Nel saggio, l’autore Roberto Franco esplora i racconti di Sherlock Holmes per tracciare un parallelo affascinante tra il metodo del celebre detective e l’approccio del geologo. Entrambi scrutano un mondo di segni e significati che sfuggono allo sguardo superficiale dell’uomo comune. All’evento la recensione di Mariza Rosignuolo e le letture sono a cura di Liliana Sinagra.

Mentre alle 18.30, si presenta il libro "Sarà come non fossimo mai stati", in compagnia dell'autrice Ornella Mallo. Ad accompagnare Rosa Di Stefano in questa presentazione ci sono: Antonella Chinnici e Maurizio Guarneri (ingresso libero).

In più, per chi fosse interessato, venerdì 19 aprile, alle 18.00 alla Mondadori di Via Roma, Rosa Di Stefano presenta il nuovo romanzo di Massimo De Lorenzo, "Tante Care Cose", con letture di Paolo Calabresi, Alice Bertini, Astrid Meloni e Dino Abbrescia. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

 

COSA C'È DA FARE