MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Speaking Tango" al Metropolitan di Catania: Minino Garay in prima nazionale

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • 17 aprile 2024 (evento concluso)
  • 21.30
  • 25 euro (intero, prime file), 20 euro (intero, altre file), 20 euro (under30, prime file), 15 euro (under30, altre file)
  • Biglietti acquistabili online su CtBox oppure fisicamente al botteghino del Teatro Metropolitan (via Sant'Euplio 21, aperto il martedì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 20.00 e il mercoledì e sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Lunedì e domenica chiuso. Telefono 095 322323 o WhatsApp 375 7369096) oppure al Circuito Box Office di Catania (telefono 095 7225340)
Balarm
La redazione

Minino Garay

La grande musica torna in Sicilia con la nuova stagione di concerti della rassegna "Nomos Jazz", che prevede un ricco calendario di appuntamenti e artisti di caratura internazionale, pronti a calcare i palchi dei teatri di Palermo e Catania.

Un'occasione per festeggiare i 40 anni di attività dell'associazione Catania Jazz, capitananta da Pompeo Benincasa, che torna con un calendario ricco di produzioni originali esclusive, diverse prime nazionali e regionali.

L'appuntamento - in programma mercoledì 17 aprile al Teatro Metropolitan di Catania alle 21.30 - vede protagonista una produzione originale in prima nazionale assoluta.

Sul palco sale Minino Garay con il suo "Speaking Tango" con cui l'artista soddisfa la passione per la parola parlata, una forma di poesia recitata su uno sfondo di beat e improvvisazioni strumentali, antenato dello slam ed erede delle folgoranze degli Ultimi Poeti o Gil Scot Heron.
Adv
Porta anche a compimento un interrogatorio artistico iniziato 20 anni fa. Decisivo è stato l’incontro con la poetessa e cantante Dana Bryant, la prima eroina del genere.

Il magistrale percussionista argentino con sede in Francia, intriso dei sapori multicolori delle tradizioni ritmiche del suo paese e della filosofia jazz, combinati con l’arricchimento della sua esperienza transatlantica (Mercedes Sosa, Raul Barboza, Cuarteto Cedron, Jaime Torres, Ibrahim Maalouf, Dee Dee Bridgewater, Richard Galliano, Daniel Mille, Jackie Terrason…), ha fatto sue le convinzioni poetiche del mondo parlato.

Dopo averlo sparso nei suoi ultimi album, qui vi si dedica interamente. In Speaking Tango, Minino Garay fa danzare parole rare con una voce profonda, tenera, sensuale o allucinata. Li pone, li progetta, li declama o li accarezza con sincerità senza filtri.

Sul palco con Minino Garay (batteria, voce), la formazione è formata da: Manu Codjia (chitarra), Cédric Hanriot (piano), Christophe Wallemme (contrabbasso). Patricio Tripa Bonfiglio (bandoneon), Maria Belem Giachello (danza, voce), Sebastian Jimenez (danza). 

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Potete acquistare online i biglietti dei singoli concerti su CtBox - occorre inserire il nome dello spettacolo nella barra di ricerca del sito. 

Chi acquista online ha la possibilità di preordinare il singolo biglietto e pagarlo in contanti entro 24 ore dalla prenotazione nei Punti Money (bar, tabaccherie, edicole) del proprio territorio. È possibile anche prenotare i concerti chiamando allo 06-0406 (anche WhatsApp).

È possibile acquistare anche fisicamente i biglietti singoli al botteghino del Teatro Metropolitan di Catania (via Sant'Euplio 21, aperto il martedì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 20.00 e il mercoledì e sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Lunedì e domenica chiuso. Telefono 095 322323 o WhatsApp 375 7369096) oppure sempre presso la rete del Circuito Box Office di Catania (telefono 095 7225340).

Carta del docente e App18 sono validi sia per l'acquisto degli abbonamenti che dei singoli concerti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE