MOSTRE
HomeEventiMostre

"Onirici viaggi" al Casa Graal Wine Bar: in mostra le tele di Diego Vagans Buonaccorso

  • Casa Graal Wine Bar, via Principe di Villafranca 1 - Palermo
  • Dal 9 marzo al 4 aprile 2024 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica dalle 18.00 a mezzanotte
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare di un'opera di Diego Buonaccorso in arte Vagans

È "Onirici viaggi" il titolo dell'esposizione pittorica di Diego Buonaccorso in programma da sabato 9 marzo negli spazi di Casa Graal Wine Bar in via Principe di Villafranca a Palermo.

Una raccolta, organizzata dalla professoressa Graziella Bellone, che integra la precedente edizione attraverso alcune opere inedite del giovane artista palermitano.

Buonaccorso ha scelto il nome d'arte Vagans per sottolineare l'affinità avvertita con la libertà intellettuale propria dei frati "extravagantes" che, durante il Medioevo, erravano tra i monasteri alla ricerca della parola e del senso della vita.

Istintività e anticonvenzionalità sono i vocaboli che meglio sintetizzano la sua pittura, caratterizzata da soggetti surreali, scelte cromatiche audaci e totalizzanti in cui sogno e realtà si fondono all'insegna dell'esplorazione del paradossale e del contraddittorio della vita.

Il linguaggio espressivo di Diego Buonaccorso conduce l'osservatore in viaggi nella libertà della dimensione onirica, come suggerisce lo stesso titolo della raccolta, fruibile fino al 4 aprile, con ingresso gratuito dal martedì alla domenica dalle 18.00 a mezzanotte.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE