VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

La "Casa delle Farfalle" (per la prima volta) al Parco Uditore di Palermo: come visitarla

  • Parco Uditore - Palermo
  • Dall'11 marzo al 12 giugno 2022 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00), sabato, domenica e festivi (orario continuato)
  • 6 euro (adulti), 5 euro (under14), gratuito (disabili e bambini da 0 a 18 mesi)
  • La prenotazione è obbligatoria solo per le scolaresche chiamando al numero 327 1369233. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook o sul sito della Casa delle Farfalle Palermo
Balarm
La redazione

Una delle "ospiti" della Casa delle Farfalle

La Casa delle Farfalle riapre a Palermo e lo fa in una nuova esclusiva sede, quella del Parco Uditore di piazza Albert Einstein.

Un gradito ritorno nonché un evento di grande interesse ludico, didattico e ricreativo che prende il via a partire da venerdì 11 marzo, giorno dell'inaugurazione, e che rimane visitabile fino al 12 giugno 2022.

Dopo lo straordinario successo di tre anni fa al Museo Riso di Palermo, l’esposizione itinerante torna dunque quest'anno nel capoluogo siciliano con una nuova struttura, realizzata all’interno del parco, adibita ad un vero e proprio giardino d’inverno all’interno della quale ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti e belle del mondo.

Le farfalle sono libere di volare all’interno della struttura.

Per rendere l’esplorazione della casa delle farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guidano gli studenti e gli alunni, ad immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle, svelando loro tecniche adattative e curiosità.
Adv
La "Casa delle Farfalle" rappresenta uno strumento didattico d’impatto, poiché semplice, divertente e costruttivo. Gli studenti potranno scoprire e seguire da vicino il ciclo vitale delle farfalle.

I più fortunati potranno addirittura assistere in tempo reale a quell’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide e inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo. Durante il percorso gli studenti possono guardare non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle, ma anche e i vari tipi di bozzoli delle falene.

La Casa delle Farfalle è aperta tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Orario continuato invece il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

L'esplorazione della "Casa delle farfalle" è un'imperdibile esperienza rivolta alle scuole di ogni ordine e grado. Essa infatti si pone un duplice obiettivo, emozionare i suoi visitatori e catturare l’attenzione dei più piccini, far nascere passioni, svolgendo anche un'importante funzione educativa e sensibilizzando le nuove generazioni alla sostenibilità così come esplicitamente previsto dai 17 obiettivi dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE