MOSTRE
HomeEventiMostre

"L'Etna di ghiaccio e di fuoco" in mostra: le foto di un (vero) spettacolo della natura

  • Galleria Fiaf, Corso Vittorio Emanuele III, 214 - Valverde (Ct)
  • Dal 15 marzo al 12 aprile (solo mercoledì e venerdì) (evento concluso)
  • Visitabile tutti i mercoledì e i venerdì (eccetto festivi), dalle ore 20.30 alle 22.30 o su appuntamento
  • Gratuito
  • Per info e appuntamenti collegarsi al sito web dell'autore orlandophotography.myportfolio.com
Balarm
La redazione

"Crater in the Sky", foto di Salvo Orlando in mostra "Etna di ghiaccio e di fuoco"

Il ghiaccio e il fuoco, due fenomeni naturali contrapposti che coesistono sul vulcano siciliano. Uno spettacolo della natura che si può ammirare da priù prospettive nella mostra “Etna di Ghiaccio e di Fuoco” di Salvo Orlando, che si inaugura il 15 marzo, alle ore 20.30, e si può visitare tutti i mercoledì e i venerdì non festivi, dalle 20.30 alle 22.30, fino al 12 aprile o su appuntamento, presso la Galleria Fiaf del Gruppo Fotografico Le Gru, a Valverde. 

Se da un lato le fredde tormente di neve sferzano con forza boschi e antichi crateri, dall’altro il rosso incandescente della roccia che sgorga dalle viscere della terra crea uno dei contrasti più incredibili in natura.

Nasce così l’idea di questa mostra, due degli aspetti più affascinanti della fotografia su questo vulcano vengono messi a confronto.

Nonostante la fotografia naturalistica di paesaggio richiami perlopiù luoghi selvaggi ed incontaminati, l’Etna è una sorta di isola nell’isola, si trova in un contesto ormai fortemente antropizzato, ma nasconde tantissime gemme di pura natura, luoghi circoscritti dove la bellezza è rimasta intatta.

L’Etna è una fonte inesauribile di bellezza, una montagna che muta e non è mai simile a se stessa, un luogo che da all'autore «la possibilità di trovare sempre una nuova ispirazione, un nuovo percorso da seguire» spiega Salvo Orlando.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE