MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

I ritmi latini accendono lo Steri: la "Pacific Mambo Orchestra" in esclusiva a Palermo

  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 25 luglio 2024 (evento concluso)
  • 21.30
  • 28 euro (poltronissima), 24 euro (poltrona), 20 euro (platea), 16 euro (balconata)
  • Biglietti acquistabili online oppure al botteghino del Real Teatro Santa Cecilia (aperto dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30) e allo Steri nelle giornate dei concerti (dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21.30). Maggiori info ai numeri 091 7782860 o 334 7391972 o sul sito web della Fondazione
Balarm
La redazione

Pacific Mambo Orchestra

La "Rassegna Jazz Steri24" (leggi qui il programma completo) che porta la firma della storica Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group con la direzione artistica di Luca Luzzu, apre i battenti con una prima esclusiva mondiale che vede protagonisti due delle più riconosciute orchestre del panorama internazionale.

I riflettori dello Steri Concert Hall si accendono su un concerto pieno di ritmo e grinta con atmosfere sonore latino-americane.

Appuntamento, in collaborazione con la rassegna musicale "Palermo Classica", giovedì 25 luglio alle ore 21.30 con il concerto "A Grammy in town", con l’Orchestra Jazz Siciliana & Pacific Mambo Orchestra, dirette dal Maestro Domenico Riina.

Un evento di grande spettacolarità che vede assieme la OJS, formazione tra le più longeve e blasonate del panorama jazz europeo, e la PMO, oggi forse la migliore big band latina del continente americano, come conferma il Grammy Award conquistato sin dall’esordio discografico.
Adv
Il rapporto di collaborazione con la nostra orchestra era nato grazie alle applaudite performance (nel 2019 al Santa Cecilia e tre anni dopo allo Steri) che avevano coinvolto il vulcanico tastierista messicano Christian Tumalan, re del nuovo mambo e co-fondatore della PMO, ed in questi anni ha acquistato spessore e continuità al punto che nei tour europei la big band americana sovente chiama nelle proprie fila alcuni virtuosi dell’orchestra siciliana, come accadrà anche quest’anno al festival francese Tempo Latino che si tiene a fine luglio a Tolosa.

Nel concerto che inaugura la rassegna allo Steri, invece, sono le voci soliste e la sezione ritmica della PMO ad unirsi ai fiati della OJS per una serata che promette di ridefinire i contorni di una musica capace di rimanere fedele alla tradizione di mambo, salsa, cha cha cha, bachata e latin-jazz ma di aderire anche a forme sonore più moderne ed attuali.

INFO BIGLIETTI2
I biglietti dei singoli concerti possono essere acquistati online sul portale Bluetickets oppure al botteghino del Real Teatro Santa Cecilia (aperto dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30) e allo Steri nelle giornate dei concerti (dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21.30).

Per maggiori informazioni potete chiamare l'infoline della Fondazione The Brass Group ai numeri 091 7782860 o 334 7391972, scrivere via mail a info@thebrassgroup.it o consultare il sito web della Fondazione e la pagina Facebook.

I costi del biglietto singolo intero sono: da 28 euro (poltronissima), da 24 euro (poltrona), da 20 euro (platea), da 16 euro (balconata).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE