MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Giornata Internazionale della Danza: tre giorni di eventi a Trapani ed Erice

  • Centro Peppino Impastato di Erice e Chiesa Sant'Alberto - Trapani
  • Dal 27 al 29 aprile 2024 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito (sabato e lunedì), da 3 a 10 euro (domenica)
  • Info al numero 376 1380272, prevendite al sito memassociation.org
Prima edizione de "I dialoghi della danza contemporanea e di ricerca", evento creato in occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council - Unesco, in programma a Trapani nei giorni 27, 28 e 29 aprile.

Il focus di questa prima edizione è la danza accessibile a tutti, linguaggio universale al di là delle barriere.

Il programma dell'evento prevede sabato 27 aprile alle 18.30, alla Chiesa Sant'Alberto, la conferenza "Ricordando Steve Paxton", dedicata al leggendario ideatore della Contact Improvisation.

La conferenza è tenuta dalla studiosa e critica di danza Daniela Cecchini e prevede anche la proiezione dello storico video "Fall after Newton" con Steve Paxton e Nancy Stark Smith.

Sono previsti interventi di Patrizia Lo Sciuto, Silvia Giuffrè e Betty Lo Sciuto. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per prenotazioni, inviare un messaggio WhatsApp al numero 376 1380272.
Adv
Domenica 28 aprile alle 18.30, la Chiesa Sant'Alberto ospita "L'agorà della danza", assoli del repertorio della Compagnia Moto Armonico Danza diretta da Betty e Patrizia Lo Sciuto, eseguiti da Marco Calaciura, Noemi Tedesco, Giuliana Martinez e Patrizia Lo Sciuto.

A seguire il duo "Amelia" con Priscilla Pizziol e Edoardo Sgambato, propone una performance elogio alla fragilità. Biglietti sul sito memassociation.org.

Lunedì 29 aprile alle 18.30, al Centro Peppino Impastato di Erice in programma "La danza è per tutti e per tutte!" presentazione del laboratorio per ragazzi diversamente abili e i loro genitori, di Danza Movimento Terapia tenuto da Giuliana Martinez.

Interventi di Patrizia Lo Sciuto e Anna Vattiats. A chiusura la performance dei partecipanti al laboratorio "Invito al viaggio". Ingresso libero fino a esaurimento posti.

COSA C'È DA FARE