Alfia Bakieva e Francesco Biscari in concerto al Centro culturale Biotos
Giovedì 22 gennaio alle ore 21.00, dopo lo straordinario successo ottenuto dal primo concerto, che ha avuto come protagonisti Giovanni Sollima e l'Arianna Art Ensemble lo scorso dicembre, al Centro Culturale Biotos si svolgerà il secondo appuntamento della IV Stagione Concertistica dell'Associazione MusicaMente.
Protagonisti Alfia Bakieva, violinista russa residente in Italia da anni, e il violoncellista palermitano Francesco Biscari . Entrambi i musicisti sono vincitori di concorsi nazionali ed internazionali e hanno partecipato a diversi festival sia in ambito operistico, solistico che cameristico. Inoltre fanno parte di gruppi internazionali con cui hanno inciso CD per famose case discografiche come Archive, Naive, Deutsche Grammophon, Virgin.
Nel 2014 in Duo vincono il premio "B.Albanese" nel medesimo concorso e la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana. I due artisti proporranno un programma davvero accattivante: gli 8 Pieces, Op.39 di R. Glière, il Duo n. 2 di Bohuslav Martinů e la Sonata di Maurice Ravel. Il concerto sarà preceduto da una degustazione di vini offerti dall'Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"La prossima vittima" di Salvo Toscano: una nuova coppia dopo i fratelli Corsaro