"Camporeale Day": due giorni tra wine, food e artigianato
Due giornata all'insegna del buon cibo, del buon vino e dell'artigianato, questo è il Camporeale Day 2014, l'evento di promozione delle risorse enogastronomiche e artigianali del territorio camporealese organizzato dalla ProLoco Camporeale con il patrocinio del Comune di Camporeale, dell'Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, in programma 11 e il 12 ottobre.
La manifestazione (visualizza il programma completo) è rivolta a tutti coloro i quali siano alla ricerca di produzioni agroalimentari e artigianali di nicchia, agli appassionati del turismo sostenibile e dei metodi di produzione tradizionali, biologici e salutari, nonché a giornalisti e operatori del settore.
Nel villaggio espositivo si potranno degustare e acquistare i prodotti e sarà possibile visitare anche alcune cantine del territorio. La manifestazione sarà scandita da un calendario di incontri informativi sui temi del turismo e dell’enologia, e da alcuni workshop sulle specialità gastronomiche camporealesi. In programma anche una mostra di moto e auto d’epoca e spettacoli di musica dal vivo.
L'ingresso alla manifestazione è gratuita mentre i ticket che include le degustazioni di vino, la possibilità di partecipare ai workshop, al convegno e alle visite guidate delle cantine di Camporeale e del Palazzo del Principe ha un costo di 5 euro. I giornalisti e gli operatori dei settori vinicolo, alimentare, artigianale e turistico possono chiedere il ticket gratuito compilando il seguente form . L'invito è valido per 2 persone.
Si inizia sabato 11 ottobre alle 15 con le visite guidate alle cantine Alessandro di Camporeale, Fattorie Azzolino e Sallier de la Tour, mentre alle 18 apriranno gli stand espositivi con mostra, degustazione e vendita - visite guidate Palazzo del Principe e ci sarà l'incontro "Potenzialità delle produzioni agricole sull'attrattiva turistica". Infine alle 22 è in programma lospettacolo musicale di Chiara Minaldi e Lino Costa.
Domenica 12 alle ore 10 apriranno gli stand espositivi con mostra, degustazione e vendita - visite guidate Palazzo del Principe, mentre alle 10.30 ci sarà l'incontro informativo "Cultivar vinicole autoctone della Sicilia occidentale - i bianchi". Alle 11.30 è in programma il workshop con i salumi Amato, mentre alle 16.30 il workshop con la cucina de L'arte dei Sapori: "U Bruciuluni" e il "Pane a lievitazione naturale". Infine alle 22 ci sarà lo spettacolo musicale: Margherita Avvento e Flavia Farruggia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo