"Remiamo per Salvare Palermo": regata di beneficenza e festa sul mare sulle Terrazze del Lauria
Sabato 13 settembre avrà luogo la manifestazione “remiamo per Salvare Palermo”, che coniuga la passione per il mare e lo sport a quella per il patrimonio artistico della nostra città, promossa dalla Fondazione Salvare Palermo Onlus e organizzata con la collaborazione del Club Canottieri Roggero di Lauria e la generosa sponsorizzazione della banca Euromobiliare.
Anche quest’anno, alla seconda edizione della regata di canottaggio costiero parteciperanno i quattro circoli storici di Palermo: Roggero di Lauria, Trinacria, TeLiMar e Canottieri Palermo. La regata avrà inizio alle ore 17.30 e alle 19.30 interverranno: Andrea Vitale, presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria; Rosanna Pirajno, presidente della Fondazione Salvare Palermo; i presidenti degli altri 3 circoli e un rappresentante della banca Euromobiliare. Seguirà la premiazione dei vincitori della regata.
Alle ore 20.15 i partecipanti potranno godere di un fresco cocktail nella splendida cornice delle terrazze che si affacciano sul mare e dalle ore 22 la serata proseguirà all’insegna della musica con il dj Andrea Scimò.
Per la partecipazione all’evento è richiesto un contributo di solidarietà di 15 euro destinato alla Fondazione per il restauro del mosaico liberty del panificio Morello al Capo, che sarà possibile grazie anche al contributo dell’Ance Palermo. I bambini al di sotto dei 15 anni non pagano e per chi volesse partecipare alla manifestazione solamente al momento musicale, dalle ore 22 viene richiesto un contributo di 5 euro.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo