ARTE E CULTURA
"Una foto per il Nepal", i tuoi scatti per una buona causa
Arvis, Medici Senza Frontiere e Balarm lanciano l'iniziativa "Una foto per il Nepal", invitando i palermitani a portare i propri scatti per realizzare una mostra collettiva
Quella che lo scorso 25 aprile ha travolto il Nepal è stata una delle più grandi catastrofi naturali dei nostri tempi: un violento evento sismico, seguito da altre scosse, ha devastato un paese splendido, che si è ritrovato a fronteggiare un'emergenza gravissima.
Così, Medici Senza Frontiere e Arvis, in collaborazione con Balarm, lanciano "Una foto per il Nepal", un'iniziativa benefica cui è possibile partecipare presentandosi alla riunione preliminare giovedì 4 giugno alle ore 18.
La riunione, che si terrà presso la sede di Arvis in via Valenti 5 (traversa di via Cavour, di fronte alla Banca D'Italia), chiama a raccolta tutti coloro che vorranno contribuire alla realizzazione di una mostra collettiva sul Nepal, mettendo a disposizione i propri scatti fotografici.
L'intento è quello di dare vita ad un evento finalizzato ;alla raccolta fondi da destinare ai progetti di Medici Senza Frontieri per fornire cure mediche di qualità dove necessario.
Medici Senza Frontiere, Arvis e Balarm chiedono a cittadine e ai cittadini di Palermo che posseggano nei loro archivi fotografie sul Nepal di contribuire sia per partecipare ad un evento benefico ma anche per avere l'occasione di raccontare, attraverso le immagini, i luoghi, i monumenti e le persone del nepal prima del devastante sisma.
Gli interessati in occasione dell'incontro dovranno presentarsi muniti di fotografie, siano esse in formato digitale o stampe, per una prima selezione (le spese di stampa saranno a carico del singolo partecipante).
Per chi fosse impossibilitato a partecipare all'incontro o volesse ulteriori informazioni è possibile contattare la sede di Arvis al numero 327.3821946 o via mail all'indirizzo arvispalermo@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati