ATTUALITÀ
"Sfregio" a piazza San Domenico. Sopruso degli incivili
Panchette di legno, cuscini e piante lungo via Roma: posteggiatori abusivi e commercianti della Vucciria hanno distrutto l'isola pedonale di piazza San Domenico
La possibilità di godere di una piazza, con cuscini, piante e panchette di legno, sembra non piacesse ai posteggiatori abusivi e ad alcuni commercianti della zona della Vucciria che, per ripristinare l'imperante caos automobilistico, hanno ben pensato di distruggere tutto. Lo spazio, creato in occasione del 389° Festino di Santa Rosalia, doveva rimanere chiuso al traffico solo per una settimana, ma - visto il successo riscontrato dall'iniziativa - il Comune aveva deciso di prorogarne la permanenza fino al mese di ottobre.
Lo spettacolo che si osserva adesso non può che lasciare indignati: al di là del caso specifico, lascia sbigottiti il gesto in sé, che pretende di farsi una qualche "ragione" in modo autonomo, passando inevitabilmente dalla parte del torto. Non è la richiesta di un dialogo, ma un sopruso. Dal canto loro, gli autori si giustificano accusando il Comune di aver danneggiato le proprie attività commerciali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|